Lettori fissi

Votami

E' tempo di organizzarsi per l'inverno...


...sebbene il tempo sia ancora incerto e le maniche corte campeggino sempre nei nostri armadi.
Da qualche giorno, quando esco per andare a lavoro, il piumino di mezza stagione è mio fedele compagno di camminata all'andata,
e il cardigan da solo lo è al ritorno.
Ma la notte la temperatura si raffredda parecchio e ho già inaugurato la piacevole abitudine della tisana calda.
Da prima di imparare a cucire avevo adocchiato gli astuccini porta-tisane da borsetta e qualche giorno fa mi sono voluta lanciare in questa nuova impresa.
Ho scelto le stoffe, i fili, gli abbinamenti ed ho iniziato la produzione:
I bottoni, ci tengo a precisarlo, li ha realizzati Mister R.
Ho comprato i cerchietti in legno,
segnato dove volevo i buchini
e lui ha forato.
Ora ho un piccolo demo
e compro rotelline in legno come se non ci fosse un domani.
Mi piace molto l'abbinamento con queste stoffe

Una mia amica, cui ne ho regalato uno, utilizza l'asolina per appenderlo nel pomello del pensile della cucina:
abbiamo fatto la prova insieme, e sebbene sia un po' scettica su questa opzione (mi piace l'idea di portarmi a passeggio le tisane), 
ora so che è fattibile.
Sono soddisfatissima del mio risultato che mi è costato la bellezza di 3 aghi in dieci giorni: capita...
Inoltre, questo progetto mi ha permesso di usare un cotone a quadretti rossi e i laccetti che vedete e di cui mi ero innamorata nel tempo ammirando i capolavori di Chicca de
Bene ragazze anche per oggi è tutto e... coraggio...
sta per iniziare il weekend...

Nessun commento:

Posta un commento